Egaltex

Egaltex

Ausiliari tessili per l’ottimale ugualizzazione delle tinte e dispersione dei coloranti. Disponibili in diverse nature chimiche e concentrazioni.

Egaltex A

Livellante, scaricante in ambiente alcalino, riducente delle tinte e delle stampe, inoltre ottimo ugualizzante nelle tinture con coloranti diretti. L’Egaltex A non fa schiuma e, grazie alla sua affinità con i coloranti, li lega a sé impedendone il montaggio sulla fibra. La sua presenza sposta l’equilibrio dei bagni nel senso “colorante nel bagno” e per questo è l’ideale per i bagni di scarica.

Egaltex KA

Ritardante, livellante nella tintura, con coloranti acidi, di miste lana/fibra poliammidica, completamente solubile in acqua. Stabilità alle acque dure ottima sino a 20°dH. Stabilità agli elettroliti ottima sia al solfato sodico sia al cloruro di sodio (max. 30 g/l). Stabilità alle variazioni di pH ottima da pH 2 a pH 12.

Egaltex OR

Ugualizzante ritardante nella tintura con coloranti al tino e diretti. Adatto nella stampa per effetti mezza tinta sotto stampe con coloranti al tino e nei trattamenti di scarica. Caratteristiche chimiche: prodotto di condensazione basico oligomero. Aspetto: liquido di colore ambrato, poco viscoso. Carica ionica: non ionogeno pH sol. 1:10: sup. a 8. Solubilità: diluibile in ogni proporzione in acqua depurata fredda.

Egaltex P

Ugualizzante ritardante nella tintura con coloranti al tino e diretti. Adatto nella stampa per effetti mezza tinta sotto stampe con coloranti al tino e nei trattamenti di scarica. Prodotto di condensazione basico oligomero, aspetto liquido di colore ambrato, poco viscoso. Solubilità è diluibile in ogni proporzione in acqua depurata fredda. Compatibilità: è compatibile con tensioattivi di qualunque carica ionica. Stabilità: resiste agli acidi, agli alcali e agli elettroliti alle consuete dosi di impiego, nel campo tessile.

Egaltex PA

Egaltex PA viene impiegato nella tintura della poliammide e della lana per favorire un graduale esaurimento del colorante, ottenendo così una tintura uniforme.

Egaltex PON

Egaltex PON e un ugualizzante per la tintura con coloranti diretti e al tino. Possiede un ottimo potere ugualizzante e un elevato potere livellante, specie per quei coloranti che hanno uno scarso potere migratorio. Importante caratteristica del prodotto è legata alla velocità di esaurimento del colorante che non ne viene diminuita. Data la sua composizione chimica si possono ottenere delle tinture perfettamente penetrate anche con tessuti a fitta battitura o con filati molto ritorti.

Egaltex Plus

Egaltex Plus esplica un’azione disperdente, di colloide protettore e disgregante, di solubilizzante del colorante nello stato di affinità per la fibra e livellante nella tintura delle fibre cellulosiche con i coloranti diretti, reattivi, al tino e allo zolfo. Egaltex Plus agisce anche nelle prime fasi della tintura come preparatore, infatti indica al colorante come salire sulla fibra, indirizzandolo nella maniera giusta, in modo da distribuirlo il più uniformemente possibile, pure nelle irregolarità della merce e degli avvolgimenti.

Egaltex TP

Egaltex TP viene impiegato nella tintura della poliammide e della lana per favorire un graduale esaurimento del colorante, ottenendo così una tintura uniforme; la sua azione si esplica sia a livello del colorante che della fibra.

Stai cercando maggiori Informazioni? Contattaci ora!

Contattaci ora gratuitamente e senza impegno per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti.