Acquamollan

Ausiliare tessile sequestrante di vari cationi metallici, quali calcio, magnesio e ferro, da impiegare sia per la preparazione del materiale che in fase di tintura.

Acquamollan – Sequestrante anionico ad alta efficienza

Cos’è:
Acquamollan è un ausiliario tessile formulato come sequestrante anionico, ideale per legare e mantenere in soluzione ioni metallici quali ferro e rame, senza agire sugli ioni alcalini.

Perché usarlo:

  • Previene la formazione di precipitati (ossidazioni, macchie) durante il pretrattamento e la tintura.

  • Specificamente efficace nei bagni di sbianca con perossido di idrogeno, migliorando il controllo della reazione .

  • Garantisce risultati uniformi e protegge la fibra, aiutando a mantenere una tintura pulita e senza imperfezioni.

Acquamollan AC

Sequestrante anionico combinazione di acidi organici in parte salificati.

Acquamollan B Liquido

Sequestrante a base di acido etilendiamminotetraacetato tetrasodico. Utilizzato per ioni metallici alcalino-terrosi e pesanti, coi quali forma complessi solubili in acqua.

Acquamollan CM

Sequestrante anionico per calcio, magnesio e ferro a base di sale dell’acido polialchilamminometilenfosfonico utilizzato nello sbiancamento con ipoclorito e con acqua ossigenata.

Acquamollan FE

Sequestrante anionico a elevata attività specifica per ioni di ferro e rame e non per gli alcalino-terrosi. Adatto in bagni di sbiancamento con acqua ossigenata e dove la presenza di ferro, in particolare nei bagni fortemente alcalini, può provocare inconvenienti.

Acquamollan M 500

Poliacrilato-polifosfonato di sodio anionico. Sequestrante da utilizzare in tintura per calcio, magnesio e ferro in ambiente alcalino. Agisce da colloide protettore nella tintura al tino e sostituisce fosfati o EDTA nelle tinture e nelle saponature dei reattivi non agendo sui metalli dei coloranti.